***
CHI SIAMO
***
 

PRESENTAZIONE E STORIA DELLA DITTA

FG Technology viene fondata nel 1977. La profonda esperienza meccanica ed elettronica collocano subito l'azienda ai massimi livelli nel settore automobilistico sportivo . Le vincenti esperienze in campo automobilistico sportivo abbinate alla continua formazione tecnica meccanica e soprattutto elettronica con continui corsi di aggiornamento alla Bosch Motorsport ed alla Marelli Corse hanno portato l'azienda ad essere leader nel campo della preparazione e messa a punto di motori sportivi. Nel 1984 sulla scia dei notevoli successi l'azienda si trasferisce in un ampio capannone e diventa la FG Technology. Sempre nel 1984 la FG Technology intuisce che la preparazione elettronica dell'auto sta assumendo una notevole importanza sul rendimento del motore e decide cosi di aprire un nuovo settore all'interno della propria azienda destinato allo sviluppo dell'elettronica dell'auto sportiva.

Si comincia cosi nel lontano 1984 per primi a modificare le eprom delle auto da corsa e a sviluppare i primi programmi grafici per la modifica delle mappature. I continui rapporti di lavoro nel campo sportivo con ingegneri elettronici italiani, tedeschi ed inglesi ci ha permesso nel 1986 di sviluppare per primi dei software da offrire ai preparatori per la modifica delle mappature in modalità grafica. Nel 1989 siamo stati i primi ad applicare l'emulatore statico ad un software grafico, nel 1992 siamo stati i primi a costruire ed applicare l'emulatore in tempo reale ad un software grafico numerico.
Nel 1995 siamo stati i primi a sviluppare dei software per la modifica a logica segnata e a 16 bit.
Sempre nel 1995 siamo stati i primi a sviluppare una mappatura per auto turbo da competizione dotata del A.L.S. Anti Lag System o Bang Bang . In questo periodo sono innumerevoli i titoli ed i campionati vinti nel CIVTe nei RALLY con le nostre motorizzazioni e mappature.

Nel 1996 per primi abbiamo cominciato a modificare le motorizzazioni turbo diesel. Nel 1998 realizziamo per primi un software per la correzione automatica del checksum delle turbo diesel.
Nel 1998 per primi abbiamo realizzato le motorizzazioni turbo diesel destinate alle corse. Nel 1999 tale esperienza ci e valsa la vittoria alla 24 ore del Nurburgring nella categoria diesel con BMW 320 tds e della vittoria del campionato TMC euro diesel.

Nel 2000 con la vittoria di 7 gare su 10 abbiamo vinto il campionato TMC euro diesel con BMW 330 tds. Nel 2000 la FG Technology amplia l'azienda raddoppiando la superficie dei locali del proprio capannone, creando un nuovo ed ampio laboratorio destinato allo sviluppo dell'elettronica dell'auto sportiva.
 


Il nostro obbiettivo in campo elettronico e sempre stato e rimarrà quello di offrire al preparatore un prodotto per la mappatura altamente collaudato nella nostra azienda e sicuro, con il quale non avrà mai dei problemi di gestione.

Naturalmente per fare questo l'azienda investe molto in ricerca e sviluppo ed i nostri clienti sanno bene che noi non investiamo molto in pubblicità al contrario di certi nostri colleghi che investono solo in pubblicità.